Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

La Giornata mondiale della Radio è stata istituita nel 2011 dall’UNESCO.

L’evento, che si celebra anche in Italia grazie all’organizzazione di radiospeaker.it, avrà luogo in diretta streaming dalle ore 10:00 alle ore 18:00 di sabato 13 febbraio 2021. Nel corso dell’iniziativa si alterneranno ai microfoni i protagonisti delle radio nazionali, locali, web ed universitarie.

Per l’edizione 2021 del World Radio Day, l’UNESCO ha scelto 3 macro-temi da affrontare:

1) EVOLUTION, perché la radio è resilienza, sostenibilità ed è in continua evoluzione con il passare del tempo e delle tecnologie.

2) INNOVATION,  perché in un mondo che cambia, la radio si adatta e innova, accessibile ovunque e per tutti.

3) CONNECTION, in quanto la radio è costantemente collegata alla nostra società con i suoi servizi informativi di stretta attualità.

Numerosi esperti e professionisti della radio si alterneranno ai microfoni durante il World Radio Day con brevi interviste per parlare e discutere di questi temi. Fra i tanti ospiti:
Andrea Delogu ed Ema Stockholma di Rai Radio2, Albertino di Radiom2o, Marco Mazzoli di Radio 105, Alvin e Fernando Proce di R101, Federica Gentile e Angelo Baiguini di RTL 102.5, Rosaria Renna di Radio Monte Carlo, DJ Ringo di Virgin Radio, Paoletta di Radio Italia, Daria Bignardi di Radio Capital, Claudio Guerrini e Giuditta Arecco di RDS, Pippo Pelo di Radio Kiss Kiss.

L’Agenzia Nazionale Giovani è media partner dell’iniziativa con la sua digital radioAng inRadio“.

Pertanto, sabato 13 febbraio 2021 dalle ore 10:00 alle ore 19:00 stay tuned!:

…su tutti i canali social di Radiospeaker.it

e sul sito ufficiale World Radio Day