Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Martedì 30 giugno 2020, dalle ore 18:00, in diretta sul canale Youtube della casa editrice Vita e Pensiero si terrà l’evento di presentazione del volume “Giovani del Sud. Limiti e risorse delle nuove generazioni nel Mezzogiorno d’Italia” in uscita per la casa editrice Vita e Pensiero.

Il volume rappresenta un primo risultato importante del neonato Osservatorio giovani SUD, promosso dall’Istituto Toniolo di Milano e frutto di collaborazione tra ricercatori e gruppi di ricerca impegnati nello studio dei fenomeni giovanili quali l’Osservatorio giovani dell’Istituto Toniolo e l’Osservatorio Giovani OCPG del Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno.

L’evento vedrà la partecipazione degli autori del volume:

Francesco del Pizzo, Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale
Stefania Leone, Università degli Studi di Salerno
Emiliano Sironi, Università Cattolica del Sacro Cuore

Gli autori discuteranno dei temi della pubblicazione con Lidia Margiotta, Collegio Marianum.

L’evento sarà introdotto da Paola Bignardi dell’Istituto Giuseppe Toniolo e moderato dal giornalista Rai Guido Pocobelli Ragosta.

In occasione dell’evento l’Arcivescovo di Napoli, cardinale Crescenzio Sepe e il Decano della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale Francesco Asti invieranno un videomessaggio per introdurre l’evento.