Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Al Teatro Trianon Viviani di Napoli, mercoledì 17 marzo 2021, ore 19:00, secondo appuntamento della Rassegna teatrale Suoni contro muriche potrà essere seguita gratuitamente in streaming per l’intera programmazione prevista, con uno spettacolo a settimana, sempre il mercoledì, fino al 21 aprile.

La rassegna si avvale del sostegno del Programma operativo complementare della Regione Campania (Poc 2014-2020) con il patrocinio di Rai Campania e lo sponsoring di Enel.

Ad ogni appuntamento settimanale, la rassegna Suoni contro muriprevede una voce che interpreta canzoni di ieri e di oggi, accompagnata da un musicista e da un protagonista dell’arte contemporanea selezionato dal museo Madre.

In cartellone per il 17 marzo c’è lo spettacolo NapulAnnùra. Protagonista, la voce di Fiorenza Calogero che, con un recital di 12 canzoni, “rivisita, secondo lo stile peculiare che da tempo la contraddistingue, le opere dei grandi maestri della canzone napoletana“. L’artista passa da Pino Daniele a Renato Carosone e Sergio Bruni, da Angela Luce a Concetta Barra, spingendosi fino al Settecento napoletano. L’accompagnano Marcello Vitale (chitarra battente), Carmine Terracciano (chitarra napoletana), Vito Ranucci (sax soprano e vocoder) e Gabriele Borrelli (percussioni).
Sullo sfondo, le “opere metalliche” dell’artista Enrico Benetta, ispirate ai caratteri bodoniani con una tecnica che somiglia al collage.

La replica di ciascuno spettacolo è prevista il venerdì successivo alle ore 16:00 ed il martedì successivo alle ore 18:00.

Per consultare il programma dello spettacolo “NapulAnnùra” di mercoledì 17 marzo 2021, ore 19:00 clicca QUI

Per seguire tutti gli spettacoli della Rassegna, puoi collegarti, nei giorni e agli orari stabiliti, ad uno dei seguenti indirizzi:

Torna in cima