Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Seconda edizione della Summer School “Leggere il Mediterraneo. Narrazioni, rotte, immaginari, organizzata dal Dipartimento di Studi Letterari Linguistici e Comparati dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”.

L’iniziativa si prefigge di indagare il Mediterraneo quale “luogo simbolo e identitario della cultura europea attraverso i secoli, da sempre oggetto di suggestione e riflessione per intellettuali, filosofi, scrittori e artisti di ogni epoca“.

Inaugurata lo scorso anno, scegliendo come propria sede stabile di svolgimento l’isola di Procida, la Summer School 2020 de L’Orientale si ripresenta, per la sua seconda edizione, in collegamento streaming su Zoom “aspettando Procida”  – come recita la locandina – ed un’auspicabile archiviazione definitiva dell’emergenza sanitaria Covid-19.

Il corso propone ai partecipanti l’esplorazione dell’immaginario letterario e culturale del Mediterraneo, attraverso le opere di scrittori, intellettuali ed artisti che da quest’area geografica multiforme ed inclusiva, hanno tratto ispirazione per il proprio lavoro.

Per partecipare alla Summer School “Leggere il Mediterraneo”, martedì 21 luglio 2020, dalle ore 16:00 alle 19:00, vai sulla piattaforma Zoom ed accedi con le seguenti credenziali:

Personal Meeting ID: 237 157 2323
Password: 4BsQkw

Programma