Prosecuzione ideale di “YEP!” (Youth Empowerment Program), nasce ora Green Yep – In tempo per il futuro!”, il percorso di accompagnamento formativo/esperienziale per  disoccupati e inattivi di età compresa tra i 16 e i 35 anni, ischitani e più in generale campani, finalizzato alla realizzazione di progetti di auto-imprenditoria giovanile che affondino le proprie radici nella valorizzazione delle tradizioni agricole e identitarie dell’isola d’Ischia.

L’iniziativa, che avrà il proprio quartier generale nella Torre Quattrocentesca di Barano d’Ischia (NA), è sostenuta con finanziamenti a valere sul POR FSE Campania 2014/2020 e rientra nella linea di intervento della Regione Campania “Benessere Giovani – Organizziamoci”; il relativo Avviso è stato pubblicato sul BURC n. 6 del 27 Gennaio 2020.

Dall’esame diretto delle esperienze virtuose del territorio (cooperative, associazioni, agenzie di comunicazione) al coaching, le attività si articoleranno in due laboratori di sostegno e accompagnamento alla creazione d’impresa e al lavoro autonomo:

1. LAB. – IMPRESA – CREA: “Trasformare l’idea in un’impresa

2. LAB. – VIVI L’IMPRESA: “Rimboccarsi le maniche

Per partecipare c’è tempo fino alle ore 12.00 del 26 febbraio. Le domade vanno consegnate all’ufficio protocollo del Comune di Barano d’Ischia o inviate alla mail ufficiale amministrativolegale@pec.comunebarano.it)

Scarica l’Avviso