L’EIT-Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia, organismo indipendente della UE per la quale svolge un ruolo di supporto, ha fra i suoi compiti quello di coltivare il talento imprenditoriale e sostenere nuove idee, favorendo la sinergia internazionale tra imprese leader, università e centri di ricerca di eccellenza e dando vita alle Comunità dell’Innovazione (KIC-Knowledge and Innovation Community): una strada per offrire a imprenditori, aspiranti tali ed innovatori la possibilità di trasformare le loro idee migliori in prodotti e servizi per l’Europa.
Attualmente sono sei le Comunità dell’Innovazione di EIT: fra queste EIT Health di cui la Regione Campania è l’unico membro in Italia, rappresentata da 4 partner (IIT di Napoli, Ateneo Federico II, IRCCS SDN e SynLab).
È proprio nell’ambito del programma “Innostars” di EIT Health che l’Università degli Studi di Napoli Federico II e l’Università degli Studi del Sannio hanno organizzato rispettivamente un corso dedicato alla creazione di nuove iniziative imprenditoriali, con un focus nei settori della Salute e del Benessere delle persone.
Ve li presentiamo:
-
“SMART-UP LAB Intensive Entrepreneurship School 2020 – Naples”: a cura dell’ Università degli Studi di Napoli Federico II. Per maggiori informazioni e per iscriverti, clicca qui
-
MisTer Start Up Lab EIT Health @Unisannio: a cura dell’Università degli Studi del Sannio.
Per maggiori informazioni e per iscriverti, clicca quiPer entrambi i corsi, il termine per la presentazione della candidatura è fissato a venerdì 12 giugno 2020.