Nell’appuntamento del lunedì, alle ore 18:00 dell’8 giugno 2020,  l’Assessore all’Istruzione, alle Politiche sociali e alle Politiche giovanili della Regione Campania Lucia Fortini, in diretta Facebook, risponde alle domande pervenute da famiglie e studenti, in particolare riguardo l’erogazione dei bonus previsti per disabili, famiglie e studenti.

L’Assessore apre il collegamento annunciando il piano “Scuola Sicura” predisposto per consentire, su base volontaria, lo screening per il Covid-19  del personale docente e non docente coinvolto negli Esami di Stato, al via dal 17 giugno, che potrà effettuare i tamponi presso i checkpoint territoriali predisposti nelle cinque province campane.

Fra le altre novità anticipate da Fortini, l’approvazione, entro la sera di martedì 9 giugno, del  Decreto di pubblicazione della seconda graduatoria per l’erogazione del “Bonus famiglie che interesserà ulteriori 20mila beneficiari.

C’è invece ancora tempo a disposizione per approntare la graduatoria dei richiedenti il Bonus “IoStudio” a valere su risorse del MIUR: la scadenza per il suo inoltro al Ministero da parte della Regione Campania è prorogata al prossimo 24 luglio.

Guarda la registrazione