ERYICA, l’Agenzia Europea per l’Informazione e la Consulenza dei Giovani (European Youth Information and Counselling Agency) ha prorogato al 15 luglio 2020 la scadenza per la partecipazione al “Design Contest per il Marchio Europeo di Qualità dell’Informazione per i Giovani 2020“.
Il concorso è aperto ai giovani fra i 18 e i 30 anni di età, cittadini o residenti di uno Stato membro del Consiglio d’Europa.
I partecipanti potranno scegliere qualsiasi tecnica – una foto, un’illustrazione in digitale, un disegno a mano su carta o un semplice testo – per elaborare la proposta del nuovo Marchio Europeo di Qualità dell’Informazione per i Giovani, utilizzato nella diffusione dei servizi e dei prodotti informativi destinati ai giovani nell’ambito della Comunità europea. La sua rappresentazione visiva dovrà coincidere con un’immagine facile da riconoscere e adatta ai giovani, capace di imprimere il carattere dell’affidabilità alle informazioni diffuse in tutta Europa.
L’Agenzia ERYICA e il suo gruppo di lavoro sul Marchio di Qualità sceglieranno un vincitore e utilizzeranno la sua proposta grafica come nuovo logo del Marchio Europeo di Qualità dell’Informazione per i Giovani. Il posto come secondo classificato spetterà al partecipante che si sarà distinto con una creazione eccezionale.
PREMI
Il vincitore sarà premiato con una videocamera GoPro Hero o equivalente.
Il secondo classificato riceverà uno smartwatch Xiaomi Amazfit o equivalente.
Per partecipare al “Design contest per il Marchio Europeo di Qualità dell’Informazione per i Giovani” è necessario compilare il modulo ed inviare il proprio lavoro in formato grafico vettoriale, in alta risoluzione adatto alla stampa. È possibile presentare fino a tre lavori.
Per saperne di più e partecipare al Design Contest clicca QUI.