Lunedì 22 giugno 2020, alle ore 17:30, l’Assessore all’Istruzione, alle Politiche sociali e alle Politiche giovanili della Regione Campania Lucia Fortini, in diretta Facebook con il pubblico, affronta il tema dell’avvio del nuovo anno scolastico illustrando tutte le proposte avanzate al MIUR per il ritorno fra i banchi degli studenti, in condizioni di sicurezza e in un clima sereno.

L’Assessore ha annunciato inoltre che, nell’ambito del riparto fondi spettante alla Conferenza Stato-Regioni, la Campania è riuscita ad ottenere 13 milioni di euro per i  Centri estivi e 6 milioni e mezzo di euro in più destinati alle scuole paritarie.

Fra le altre novità comunicate nella diretta Fb, l’approvazione in giornata, di un Decreto relativo ai “Bonus famiglie” per ulteriori 10mila beneficiari la cui soglia di assegnazione, peraltro, è stata innalzata fino ad un reddito ISEE di € 4.337,14. Mentre, per i liberi professionisti, sino ad oggi l’attività di erogazione del bonus ha riguardato 54.152 aventi diritto.

Guarda la registrazione