Ammontano a 480 i posti messi a disposizione in Campania – più ulteriori 80 destinati a uditori – per la frequenza di corsi IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore), interamente finanziati con il Fondo Sociale Europeo, programmati dalle Regioni e realizzati da partenariati costituiti da istituti scolastici autonomi di secondo grado, agenzie di formazione professionale accreditate, università ed imprese.

I corsi IFTS sono gratuiti, ciascuno di essi è rivolto a 20 allievi titolari + 4 uditori, che siano occupati, disoccupati o inoccupati dai 18 fino a 34 anni non compiuti alla data di scadenza della domanda di partecipazione, residenti nella Regione Campania e che non abbiano frequentato negli ultimi 12 mesi un corso finanziato dal FSE.
La durata dei corsi IFTS è di 800 ore di cui 400 ore d’aula e 400 ore di stage in Campania.

Dopo il superamento di una verifica finale, lo studente di un percorso IFTS consegue un certificato di specializzazione tecnica superiore valido a livello nazionale.

Di seguito, una lista di corsi IFTS della Regione Campania per i quali è possibile presentare domanda nel mese di luglio: per saperne di più, scaricare un bando di partecipazione e/o iscriverti al relativo corso, clicca sul profilo che ti interessa.

Scadenza 3 luglio:

Scadenza 10 luglio: