Lunedì 7 settembre 2020, dalle ore 17:30 in diretta Facebook con il pubblico, l’Assessore all’Istruzione, alle Politiche sociali e alle Politiche giovanili della Regione Campania Lucia Fortini annuncia il contenuto della delibera di Giunta, approvata in giornata, che fissa al prossimo 24 settembre la data ufficiale di avvio dell’anno scolastico 2020/2021 e la cui conclusione è prevista il 12 giugno 2021.

La scelta della Regione, già ipotizzata dall’Assessore Fortini prima della pausa estiva, è ora confermata allo scopo di consentire l’inizio delle lezioni in totale sicurezza per le comunità scolastiche, alla luce del perdurare dell’emergenza sanitaria Covid.

Il periodo che resta a disposizione, fra l’altro, potrà essere utilizzato dagli Istituti per dotarsi dei termoscanner scolastici da acquistare attraverso un bonus di tremila euro, messo a disposizione dalla Regione Campania mediante richiesta sulla piattaforma scuolesicure.regione campania.it

Guarda la registrazione