Il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Napoli Federico II con la Comunità di Sant’Egidio ha promosso il bando di selezione per accedere al quarto ciclo del corso di Formazione per “Mediatore Europeo per l’Intercultura e la Coesione Sociale” aperto ad n. 80 partecipanti in possesso di Diploma di Scuola superiore.
Il Programma del percorso formativo ha l’obiettivo di creare una nuova figura professionale che si occupi dell’integrazione dei migranti, facilitandone l’apprendimento in tema di diritti e doveri vigenti in Italia, in particolare per la fruizione dei servizi pubblici e privati.
Il corso per “Mediatore Europeo per l’Intercultura e la Coesione Sociale” prevede 310 ore, di cui 160 in lezioni e 150 in tirocinio. L’attività didattica si svolgerà in presenza e/o a distanza, secondo l’evoluzione della pandemia Covid-19.
Ulteriori dettagli sulle modalità previste per l’accesso alla selezione e per la frequenza al Corso sono disponibili nel Bando che include anche la modulistica per la presentare la domanda di partecipazione. Per scaricarlo cliccaQUI
Redazione2020-12-16T10:01:12+01:004 Novembre 2020|
Condividi questa notizia, scegli la tua piattaforma!