Con delibera di Giunta Comunale n. 166 del 02/12/2020, il Comune di Maiori (Sa) ha pubblicato il bando di selezione per il progetto “Maiori Hospitis”, ammesso a finanziamento dalla Regione Campania con Decreto Dirigenziale n. 520 del 15/09/2017 nell’ambito di “Benessere Giovani – Organizziamoci”, e promosso dal partenariato composto da Comune di Maiori, Comitato Maiori Cultura, Centro Universitario Europeo per i beni culturali, Associazione #costieracreativa, Associazione Marevivo – delegazione Salerno e Costiera Amalfitana, Associazione Open Art, Associazione Costierarte e Azienda agricola Della Mura Rosa.

Il progetto è finalizzato alla realizzazione di laboratori polivalenti locali dedicati all’aggregazione giovanile e all’inclusione attiva nella società e nel mercato del lavoro, tramite il rafforzamento della occupabilità dei giovani. L’obiettivo è quello di insegnare ai giovani nella fascia di età 16-35 anni come costruire e dare vita a una “Comunità ospitale”, ossia una intera comunità locale che si mobilita per accogliere turisti provenienti da tutta Italia e dall’estero. Ai giovani partecipanti sarà inoltre concessa la possibilità di prendere parte ad alcune esperienze di tirocinio presso strutture convenzionate. La partecipazione al corso è gratuita.

Le domande di iscrizione, redatte secondo l’apposito facsimile in carta semplice, debitamente sottoscritte ed indirizzate a: “Comune di Maiori – Corso Reginna n. 71 – 84010 – Maiori (Sa)”, dovranno essere presentate con le seguenti modalità:

  • presentazione in busta chiusa direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Maiori, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00;

  • spedizione a mezzo del servizio postale con raccomandata con avviso di ricevimento;

  • invio a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo protocollo@pec.comune.maiori.sa.it

Le domande dovranno pervenire improrogabilmente entro le ore 12:00 del 28 dicembre 2020.