Lunedì 21 dicembre 2020, diretta su Facebook dedicata alla platea dell’universo scolastico, l’ultima prima di Natale, dell’Assessore all’Istruzione, alle Politiche sociali e alle Politiche giovanili della Regione Campania Lucia Fortini.

L’Assessore risponde a domande, perplessità e timori espressi da docenti e genitori degli studenti che attendono di passare dalla DaD alla Didattica in presenza con la riapertura delle scuole in Campania.

Fra le richieste più ricorrenti del pubblico collegato alla diretta streaming, lo screening preventivo per tutto il personale docente e non docente e la possibilità per i genitori di scegliere se mandare o meno i figli a scuola; in molti hanno inoltre chiesto di sapere che cosa si è fatto e si farà per mettere gli Istituti scolastici in sicurezza nonché le ragioni alla base del “via libera” per la didattica in presenza cominciando dalla Scuola d’infanzia e da quella primaria.

Guarda la registrazione