Anche per il 2021, come avviene da oltre 30 anni, FAST–Federazione della associazioni scientifiche e tecniche è stata incaricata dalla Direzione generale Ricerca della Commissione europea di organizzare la Manifestazione/Concorso “I giovani e le scienze” con il compito di selezionare i migliori talenti italiani da inviare nel corso dello stesso anno all’EUCYS – European Union Contest for Young Scientists di Salamanca, finale del Concorso dei giovani scienziati che fa parte del programma dell’UE “Formazione e Mobilità dei Ricercatori“.
“I giovani e le scienze” si svolgerà a Milano dal 10 al 12 aprile 2021 con l’esposizione dei dieci progetti finalisti che riceveranno premi in denaro compresi fra € 3.500 ed i 7.000 euro. La manifestazione si pone un triplice obiettivo: avvicinare i giovani alla scienza e alla ricerca; individuare e incoraggiare i più meritevoli e promettenti; stimolare lo spirito d’innovazione e di collaborazione fra gli studenti.
Il Concorso è rivolto a studenti universitari con età inferiore ai 21 anni e non più di un anno di frequenza. Il termine ultimo per concorrere alla competizione è fissato al 20 febbraio 2021, data entro la quale bisognerà provvedere alla compilazione dei modulo A e modulo B di partecipazione ed alla spedizione del progetto oppure, in alternativa, alla sua consegna a mano.
Per ulteriori dettagli sul Concorso e sulle modalità di partecipazione, clicca QUI
Redazione2021-09-01T14:56:42+02:0029 Dicembre 2020|
Condividi questa notizia, scegli la tua piattaforma!