Dal 24 febbraio 2021 ha fatto il proprio ingresso sul web il progetto “Working Generation – Benessere Giovani“, organizzato dal Comune di Villaricca (NA) e finanziato nell’ambito dell’Avviso pubblico “Benessere Giovani”  POR Campania FSE 2014-2020 (Asse I – Obiettivo Specifico 2 – Azione 8.1.7; Asse II- Obiettivo Specifico 11- Azione 9.6.7; Asse III- Obiettivo Specifico 12- Azione 10.1.5).

Terminate le ‘Attività di Supporto al corso di formazione sull’imprenditoria e supporto alla redazione del business plan’ della Seconda edizione, il sito di “Working Generation – Benessere Giovani (https://workingeneration.it/mostra-online) ospita, accanto alle iniziative in corso, la Mostra ‘I Progetti dei Vincitori.

Il progetto “Working Generation – Benessere Giovani“, destinato a tre categorie di giovani (imprenditori o aspiranti tali fra i 18 ed i 35 anni, disoccupati  fra i 16 ed i 29 anni, studenti di scuole superiori con età 16-19 anni), è stato sviluppato dal Comune di Villaricca, in partnership con MadreArte, Favian, IPSEA, Publipeas, TimeVision, nell’intento di investire sui propri giovani, supportandoli nel percorso di trasformazione dei rispettivi talenti in attività lavorative ed in una concreta risorsa per il territorio.

Come si legge sul sito, «Working Generation – Benessere Giovani vuole rispondere alle problematiche relative all’entrata nel mercato del lavoro delle giovani generazioni, al fenomeno della dispersione scolastica ed ai rischi di esclusione sociale che tale fenomeno dischiude, con la creazione di opportunità, finalizzate all’inserimento nel mondo del lavoro e all’autoimprenditorialità, attraverso la valorizzazione delle vocazioni territoriali».

VAI AL SITO “Working Generation