In occasione della seconda edizione di “Accenture Cyber HackAdemy“, il Centro Servizi Metrologici e Tecnologici Avanzati (CeSMA) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, in collaborazione con l’azienda Accenture, ha lanciato un bando per la selezione pubblica di un numero max di 30 studenti da ammettere alla partecipazione gratuita del corso di formazione per Esperti di cybersecurity nel contesto tecnologico Industria 4.0.
Il percorso, rivolto a candidati in possesso di Diploma di scuola secondaria superiore, studenti universitari e laureati, eroga attività formative avanzate nel campo della sicurezza informatica, con particolare riferimento alle tecniche ed ai protocolli per la sicurezza di rete, delle infrastrutture cloud (anche a supporto di reti 5G), degli ecosistemi IoT (Internet of Things), nonché alle metodologie cosiddette di “Offensive Defense“.
Oltre alla partecipazione gratuita, ai primi cinque classificati nella graduatoria di ammissione sarà corrisposta una borsa di studio dell’importo mensile lordo pari a 500 euro per tutta la durata del percorso.
I candidati, che verranno selezionati a seguito delle prove previste nel prossimo mese di maggio, frequenteranno il Corso presso la sede del Polo tecnologico di San Giovanni a Teduccio (NA)dell’Università Federico II. Agli studenti che completano con successo il percorso didattico, Accenture offre un periodo di stage di 6 mesi presso una delle sedi italiane e/o un contratto di assunzione sulla base del rendimento e dei risultati conseguiti.
La domanda di ammissione dovrà essere presentata online entro le ore 14:00 del 19 aprile 2021 a questa pagina ⇒Accenture Cyber HackAdemy