Scadenza: 21 maggio 2021.
Un percorso di Alta formazione su tematiche di frontiera dell’ingegneria, in grado di fornire competenze e capacità operative immediatamente spendibili in settori industriali a tecnologia avanzata: si chiama Aerotech Academy ed è il frutto della collaborazione fra la multinazionale Leonardo e l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Giunto alla sua seconda edizione, il programma si svolge presso l’Aerotech Campus di Pomigliano d’Arco (NA).
La Aerotech Academy ha un impianto formativo interdisciplinare che coniuga ed integra temi avanzati di ricerca ed applicazioni di interesse per l’industria manifatturiera, affrontandoli con metodologie di insegnamento e di apprendimento innovative.
L’iniziativa, rivolta a studenti in possesso di un titolo pari almeno alla laurea triennale in ingegneria o altre discipline scientifiche, si svolgerà da giugno 2021 a febbraio 2022 presso l’Aerotech Campus nel sito di Leonardo a Pomigliano d’Arco, salvo diversa organizzazione (ad esempio utilizzo della didattica a distanza) per rispettare le prescrizioni nazionali e locali sul contrasto al contagio da COVID-19.
Le attività, in lingua inglese, sono articolate su 9 mesi a tempo pieno, di cui 6 mesi di formazione in aula dedicata alla ricerca e alla formazione superiore nel settore aerospaziale e 3 mesi di project work attraverso l’analisi, l’applicazione e l’evoluzione di case study di reali esperienze lavorative.
Tutte le ulteriori informazioni ed il bando sono disponibili su: