Giovedì 20 maggio 2021, alle ore 16:00, si è svolto l’incontro di presentazione del progetto “ITIA Città di Portici” presso Villa Fernandes, bene confiscato alla camorra e rinato grazie all’affidamento alle Associazioni del territorio.

All’evento sono intervenuti l’Assessore all’Istruzione, alle Politiche sociali e alle Politiche giovanili della Regione Campania Lucia Fortini, il Sindaco del Comune di Portici Vincenzo Cuomo, il Direttore Generale ASL NA3 Sud Gennaro Sosto, il Direttore della Cooperativa sociale Seme di pace Antonio Capece e la Referente della Cooperativa sociale Shannara Angela Visconti.

“L’obiettivo del progetto – ha dichiarato sulla sua pagina Facebook l’Assessore Lucia Fortini – è promuovere Intese Territoriali di Inclusione Attiva nel Comune di Portici per prendersi cura del benessere dei singoli e delle famiglie in condizioni di vulnerabilità e fragilità sociale. Servizi di supporto ai nuclei familiari, percorsi formativi, tirocini finalizzati all’inclusione sociale sono solo alcune delle azioni al centro dell’iniziativa. Ringrazio il Sindaco Enzo Cuomo e tutta la città di Portici per l’accoglienza”.