Scadenza: 20 luglio 2021.

 Organizzato dal Rotary International con il patrocinio di CRUI e RUS-Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile, Hack For The Planet è un concorso online dedicato oltre che agli studenti soci di Interact e Rotaract, anche a tutti gli iscritti delle Università Italiane. Scopo del concorso è proporre idee e creare nuovi progetti dedicati alla realizzazione di un miglioramento ambientale in armonia con la crescita economica: 380 giovani si sfideranno per dimostrare che il futuro potrà essere migliore per tutti in un hackathon che si terrà on line il 16 e 17 ottobre 2021 (iscrizioni entro il 20 luglio).

L’obiettivo – si legge sul sito del progetto Hack For The Planet – è quello di offrire una occasione in cui i giovani possano creare e proporre idee e progetti realizzabili per migliorare il mondo che ci circonda da diversi punti di vista: ambientale, economico, sociale. Dovranno creare valore per il cambiamento, consapevoli che ogni cambiamento prevede azioni che possono partire anche dal basso per la loro realizzazione.
In questo hackathon i partecipanti divisi in squadre dovranno dimostrare di aver preso in considerazione le numerose variabili in gioco nella loro proposta e presentare progetti afferenti alle tre categorie People, Planet e Prosperity.
Iscrivendosi avranno a disposizione materiali formativi e strumenti per permettere a tutti di partecipare con successo alla hackaton“.

Per saperne di più, leggere il Regolamento dell’Hackathon, conoscere i premi in palio e per iscriverti, vai al sito del progetto Hack For The Planet