Dal 7 giugno al 29 novembre 2021.


La Ministra per le Politiche Giovanili Fabiana Dadone ed il Ministro per l’Istruzione Patrizio Bianchi lo scorso 20 marzo hanno presentato al pubblico l’iniziativa “Open Doors – Diamo futuro alle nuove generazioni”.

Open Doors si propone di costruire un sistema di orientamento per i giovani così da poterli aggiornare, sin dagli anni della scuola, su nuovi mestieri e professioni che si affacciano sul mercato e su quelli promettenti, ancora da inventare.

Il programma di Open Doors di quest’anno contempla 22 webinar gratuiti – distribuiti su 11 date tra giugno e novembre 2021 – in cui interverranno oltre 30 amministratori delegati e 60 manager delle più importanti aziende italiane e internazionali con sede in Italia raccontando personali percorsi di lavoro, esperienze e formazione e indicando le tendenze per il futuro.

Tra le grandi aziende che hanno aderito all’iniziativa garantendo l’intervento ai webinar dei propri manager sono presenti Ferrero, Sogei, Enel, Terna, Cisco, Microsoft e Cassa Depositi e Prestiti.

Il primo webinar avrà luogo il 7 giugno alle ore 15:00 e vi parteciperanno la Ministra  per le Politiche Giovanili Fabiana Dadone e di Frascesco Mutti, C.E.O. di Mutti S.p.A., la storica industria alimentare del parmense, tra i leader nel settore agroindustriale italiano.

A seguire, verrà resa nota la data del nuovo appuntamento.

Per iscriverti clicca QUI