Saranno 150 i giovani italiani fra i 19 e i 29 anni ammessi a frequentare senza costi un percorso specialistico per ottenere la certificazione “Support IT Professional” di Google, necessaria per l’avvio di una carriera lavorativa in ruoli di Supporto Tecnico e Sicurezza.
Il programma che lo prevede si chiama “INCO Academy – Work in Tech”, è realizzato dal Gruppo INCO ed è stato portato in Italia da Academy Rapido con il supporto di Google.org.
Il percorso si svolgerà da remoto e durerà tre mesi. I primi 50 studenti inizieranno il 6 Settembre (candidature chiuse).
Sono invece aperti fino al 20 settembre 2021 i termini di presentazione delle candidature per i rimanenti 100 posti disponibili relativi alla frequenza del corso che partirà il prossimo 4 di ottobre.
REQUISITI
- Età 19-29 anni
- NEETs (condizione non lavorativa, né di frequenza scolastica o di corsi formativi)
- categorie che hanno tipicamente meno facilità di ingresso nel mondo della tecnologia (donne, migranti)
- categorie che hanno subito disagi professionali a causa del Covid.
Altri requisiti sono la perfetta conoscenza della lingua italiana ed una buona conoscenza di quella inglese (il corso è in inglese con sottotitoli in italiano), oltre alla disponibilità di un tablet o pc e di 4-6 ore al giorno di tempo.
L’esperienza prevede:
· Accesso gratuito al corso “Support IT Professional” disegnato da Google
· Presenza di altri studenti, con cui i partecipanti condivideranno il percorso e con i quali effettueranno progetti di gruppo.
· Tutor Specializzati per perfezionare la formazione tecnica con progetti pratici da eseguire, singoli e di gruppo.
· Business Coach per migliorare le capacità di pianificazione, esecuzione, comunicazione e team-working.
· Supporto attivo per trovare lavoro
Per maggiori informazioni e per candidarti clicca QUI