Scadenza: 5 settembre 2021.

Un progetto pilota, nato dalla collaborazione tra Deloitte Consulting e l’Università degli Studi di Napoli Federico II, intende offrire a 10 diplomati di scuola superiore di secondo grado giovani talentuosi ma impossibilitati a intraprendere studi universitari per ragioni economiche – l’opportunità di conseguire una Laurea Triennale e al tempo stesso di avviare una carriera lavorativa in Deloitte attraverso un percorso di alternanza studio-lavoro.

 ‘Operazione Talenti‘, questo il nome dell’iniziativa, s’inquadra in una strategia che intende promuovere le pari opportunità in fatto di istruzione e occupazione giovanile nel Sud Italia.

I dieci giovani selezionati beneficeranno di un finanziamento per l’iscrizione e la frequenza di uno dei Corsi di laurea triennale dell’Ateneo federiciano, scelto fra Ingegneria Informatica, Ingegneria Gestionale, Informatica, Economia e Commercio, Culture digitali e della comunicazione.

Più nel dettaglio, i 10 studenti avranno accesso a:

  • Un contratto e un compenso fin dal primo giorno cui potrà seguire un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato al conseguimento della laurea.
  • Un finanziamento, coerentemente con le fasce ISEE, per uno dei suddetti seguenti corsi di laurea triennale presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.
  • Due giornate di attività a settimana su progetti Deloitte.
  • Laptop Deloitte.
  • Finanziamento per l’acquisto dei materiali didattici secondo modalità che verranno definite in itinere.

Per saperne di più, scaricare il bando e partecipare alla selezione, clicca QUI