Scadenza: 5 febbraio 2022.

 L’organizzazione Young Ambassadors Society (YAS), in collaborazione con Governo Italiano e MAECI-Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ha avviato la selezione di giovani delegati (fascia di età, 19-30 anni) che  potranno entrare a far parte della Delegazione italiana allo Youth 7 (Y7) e allo Youth 20 (Y20), considerati gli engagement group ufficiali del G7  e G20 e i cui lavori culminano nella stesura di un Comunicato finale contenente le proposte delle giovani delegazioni all’interno dei due Summit Y20 e Y7, poi trasmesso ai Presidenti e Capi di Stato del G7  e del G20.

Riguardo le sedi scelte per l’edizione 2022 dei Summit, si segnala che  Y7  si terrà in Germania nel prossimo mese di maggio mentre Y20 quest’anno avrà luogo a Jakarta e Bandung, in Indonesia, dal 17 al 24 luglio.

I 4 delegati da selezionare per il Y7 saranno chiamati a discutere i seguenti temi: Sostenibilità, Tecnologia e digitale, Economia globale, Salute.

I 4 delegati da selezionare per il Y20 saranno chiamati a discutere i seguenti temi: Occupazione giovanile, Trasformazione digitale, Sostenibilità, Inclusione e pari opportunità.

Ai partecipanti sarà assicurata la copertura delle spese relative a vitto e alloggio durante i Summit, mentre le spese del viaggio di andata e ritorno da e per le località dei Summit e per gli eventuali incontri con rappresentanti delle istituzioni italiane saranno a carico di ciascun delegato.

Per conoscere tutti gli altri dettagli relativi alla selezione per la Delegazione italiana allo Youth 7 (Y7) e allo Youth 20 (Y20) e alle modalità per candidarsi clicca QUI

 


(Fonte: https://www.esteri.it/it)