Scadenza: 13 maggio 2022.

 L’Associazione Vittime del Dovere in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione ha bandito un Concorso di idee dal titolo “Le vittime del dovere e il principio costituzionale di uguaglianza” rivolto a studentesse e studenti delle Scuole secondarie di I e II grado di tutta Italia che vi potranno partecipare attraverso la presentazione di elaborati contenenti «analisi e approfondimenti sul principio valoriale che anima l’articolo 3 della Costituzione».

L’iniziativa ha lo scopo di mantenere viva la memoria di coloro che, a causa del proprio ruolo professionale esercitato al servizio dello Stato, mettono a rischio la propria incolumità o perdono la vita per difendere l’intera comunità civile.

Il Concorso prevede l’assegnazione di borse di studio ai giovani vincitori, utilizzabili per l’acquisto di materiale scolastico ed erogate mediante il contributo delle famiglie di ‘Vittime del Dovere‘.

Per conoscere i dettagli del Concorso e le modalità di partecipazione, leggi la notizia integrale sul sito del Ministero dell’Istruzione oppure scarica il Regolamento.