La nuova scadenza è stata fissata al 30 giugno 2022.
Scadenza: 10 giugno 2022.
Sono 220 i posti messi a disposizione dal nuovo bando per la frequenza dell‘Apple Developer Academy di Napoli da parte di diplomati presso Istituti di istruzione secondaria di secondo grado entro l’anno scolastico 2021/2022 o prima, più ulteriori 38 riservati a candidati che hanno frequentato e completato un Apple Foundation Program per i quali è stata redatta una call a se stante.
Gli studenti interessati a diventare ‘sviluppatori di App’, qualora selezionati per il programma di studi ideato sei anni fa da Apple ed Università degli Studi di Napoli Federico II, seguiranno le relative lezioni in lingua inglese per una durata di nove mesi su temi quali lo sviluppo di software, il design delle app, la creazione di startup e l’economia digitale.
L’Academy ha sede presso il nuovo campus di San Giovanni a Teduccio (NA) dove ci si avvale della collaborazione di partner tecnologici e di aziende offrendo così la possibilità ai partecipanti di personalizzare il proprio percorso di apprendimento.
Alla fine dell’anno, le app degli studenti vengono presentate a centinaia di aziende e investitori provenienti dall’Italia e da tutto il mondo e ad essi viene fornito anche l’accesso alle opportunità del settore tecnologico tramite un’innovativa piattaforma di placement.
Le domande di partecipazione al bando vanno presentare entro il 10 giugno 2022 (entro il 15 giugno ore 14:00 per gli studenti richiedenti con disabilità che necessitino di assistenza nell’eseguire la procedura di selezione).
Il processo di selezione si svolgerà a distanza, tramite test di valutazione online e colloquio motivazionale in videoconferenza.
Per scaricare le due call clicca QUI