A conclusione dei lavori della Commissione di valutazione – nominata con DD n. 10 del 20/05/2022 – che ha esaminato i prodotti presentati dalle scuole (primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado) in risposta all’Avviso Pubblico “Shoah: Comprendere è impossibile, conoscere è necessario” di cui al D.D. n. 2 del 26.01.2022, è stata approvata con D.D. n. 14 del 1.06.2022 la graduatoria contenente l’elenco dei prodotti vincitori, idonei non vincitori e inammissibili.
Il bando aveva l’obiettivo di premiare i migliori elaborati per ogni ordine di scuola (primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado), ossia i migliori prodotti in ciascuna categoria video/spot/corto/fotografia, per un totale di 24 premi.
Con D.D. n. 15 del 6.06.2022 sono state apportate delle integrazioni al Decreto di cui sopra in seguito alle economie determinatesi che hanno dato la possibilità di premiare ulteriori classi (quelle con punteggio 99/100) e, nello specifico:
– n. 2 scuole secondarie di primo grado nella graduatoria Video
– n. 4 scuole secondarie di secondo grado nella graduatoria Corto
Per un totale di ulteriori n. 6 classi
Con D.D. n. 16 del 21.07.2022 sono state apportate ulteriori integrazioni in seguito ad un’ulteriore economia scaturita da
un numero più esiguo di studenti appartenenti alle classi vincitrici rispetto a quello previsto in fase di progettazione che ha
dato la possibilità di premiare altre classi e, nello specifico:
– n. 1 scuola secondaria di secondo grado per il premio viaggio
– n. 2 scuole secondarie di primo grado per i buoni libro
Per un totale di ulteriori n. 3 classi
A seguito della rinuncia di quest’ultima scuola secondaria di II grado a beneficiare dei premi-viaggio e delle economie precedentemente determinatesi, è stato avviato un ulteriore supplemento istruttorio che ha permesso di premiare n. 2 ulteriori scuole che hanno già dato disponibilità ad accettare i premi-viaggio, come si evince dall’ultimo D.D. n. 17 del 26.07.2022.
Si allega a tal fine la graduatoria finale.
Sono state premiate in totale 34 (trentaquattro) scuole.

Allegati:

> FOTOGALLERY Viaggio premio