Nell’ambito dei percorsi di formazione  ITS organizzati in Campania con il contributo del Fondo Sociale Europeo, sono stati aperti due bandi di selezione dedicati alle Nuove tecnologie per il Made in Italy (rispettivamente nel sistema MECCATRONICA e nel sistema MODA) per l’accesso a corsi di formazione gratuiti rivolti a giovani inattivi, inoccupati, disoccupati, occupati con età massima di 35 anni (non compiuti).

I bandi – approvati dal Ministero dell’Istruzione con Decreto Dipartimentale  n.1284 del 02/08/2021 (Assegnazione del contributo nazionale e.f.2021 alle regioni per i percorsi delle Fondazioni ITS) e Decreto Dirigenziale n.52 del 05/11/2021 – riguardano la formazione gratuita delle due seguenti figure (cliccare sui singoli link per conoscere gli ulteriori requisiti di accesso e per scaricare i relativi bandi):

1. Tecnico superiore per l’automazione ed i sistemi meccatronici. Meccatronica, automazione dei sistemi produttivi e robotica (scadenza: 30 settembre 2022)
  2. Tecnico Superiore per il coordinamento dei processi di progettazione, comunicazione e marketing del prodotto Moda “ABBIGLIAMENTO” (scadenza: 3 ottobre 2022)

Per restare sempre aggiornati su tutti i percorsi ITS per diventare Tecnici Specializzati vai alla pagina dedicata della Regione Campania.