Scadenza: 20 novembre 2022.

 È stato bandito un Avviso di selezione  per l’ammissione  al corso gratuito di ” Tecnico Superiore per l’approvvigionamento energetico e la costruzione di impianti” organizzato da Istituto Tecnico Superiore E.R.ME.TE (Energy Resource Mediterranean Territory) e ammesso a finanziamento con Decreto Dipartimentale. n. 1284 del 02/08/2021 del Ministero dell’Istruzione e successivo Decreto Dirigenziale n.52 della Regione Campania.

Il corso è rivolto a n. 20 allievi, giovani e adulti nella fascia di età compresa tra i 18 ai 35 anni non ancora compiuti alla data di scadenza del bando, che siano inattivi, inoccupati, disoccupati, occupati, studenti, docenti ed operatori del sistema integrato di istruzione e che abbiano conseguito un diploma di istruzione secondaria superiore ovvero un diploma quadriennale di istruzione e formazione professionale e frequenza di un corso annuale integrativo di istruzione e formazione tecnica superiore.

Il corso avrà una durata 1800 ore (n. 990 ore di attività formativa + n. 810 ore di stage) ed avrà inizio entro il 15 dicembre 2022. La sua frequenza è obbligatoria.

Le attività formative si svolgeranno presso le sedi ITS Ermete di  Avellino e Salerno, l’Ares, Associazione Ricerca e Sviluppo con sede a di Napoli  (quartiere Bagnoli); l’Isco Srl di Atripalda(AV) o presso l’Istituto tecnico Industriale “Guido Dorso” di Avellino.

La domande di partecipazione alla selezione dovranno essere redatte su apposito modulo di iscrizione e pervenire entro le ore 13.00 del giorno 20/11/2022 secondo le modalità previste dal Bando.

ALLEGATI: