Continuano le giornate formative previste nell’ambito della Scuola di Ceramica Vietrese, progetto avviato a seguito del Protocollo d’Intesa fra la Regione Campania, l’Accademia di Belle Arti di Napoli, il Comune di Vietri sul Mare, l’Ente ceramica di Vietri e la CNA di Salerno, associazione che rappresenta gli artigiani.

Il progetto è promosso dalla Regione Campania – con il supporto della Società in house Sviluppo Campania – e dalla stessa finanziato insieme al Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

I futuri operatori della ceramica – selezionati sulla base dell’Avviso Pubblico “Oggi costruiamo il futuro” CERAMICHE VIETRESI: giovani, creatività artistica, formazione e sviluppo imprenditoriale”, pubblicato sul BURC n. 31 del 21.03.2022 – sono stati guidati in un percorso di Alta formazione dai docenti dell’Accademia di Belle Arti di Napoli.

Al termine del percorso formativo d’aula e di laboratorio all’interno del plesso scolastico di Raito, frazione di Vietri sul Mare, gli allievi saranno avviati agli stage all’interno delle botteghe, con eventi finali ed esposizione dei lavori realizzati.

• Guarda il VIDEO sulle attività svolte