Scadenza: 21 aprile 2023.

 In nove paesi europei fra cui l’Italia, Google News Initiative Fellowship in collaborazione con l’European Journalism Centre offre n. 20 tirocini estivi retribuiti a studenti di giornalismo, tecnologia o design.

I candidati possono presentare la candidatura per una sola sede ed avere un’età minima di 18 anni; devono provenire da uno dei Paesi partecipanti, essere iscritti o accettati in un istituto di istruzione superiore accreditato (laurea, master, dottorato di ricerca) o essersi laureati nel 2021/2022 nello stesso paese in cui si trova la redazione di loro scelta oppure provenire dal Paese in cui ha sede la redazione di loro scelta; possono presentare domanda anche i neolaureati che hanno terminato gli studi nel 2023; sono ammissibili anche gli studenti internazionali iscritti in un istituto di istruzione superiore con sede nel Paese della redazione di loro scelta.

La candidatura può essere presentata in inglese o nella lingua dell’organizzazione giornalistica per la quale si presenta la domanda.

Tutti i borsisti saranno remunerati per il loro lavoro e sostenuti per coprire le spese fino a un massimo di 5000 euro. L’importo esatto sarà a discrezione di ciascuna organizzazione giornalistica.

Per ulteriori dettagli clicca QUI