Scadenza: 15 settembre 2023.

 Si avvicina la scadenza per chi aspira a frequentare un tirocinio presso i gabinetti dei Membri della Corte di giustizia e del Tribunale dell’Unione europea e nei servizi della Corte: il termine ultimo per inoltrare la domanda è il 15 settembre 2023. I giovani selezionati avranno l’opportunità di vivere un’importante esperienza formativa e professionale dal 1° marzo al 31 luglio dell’anno successivo.

Possono presentare la domanda i laureati in Giurisprudenza, in Scienze Politiche, in Economia o in un settore affine oppure, per i tirocini presso la direzione dell’Interpretazione, di un diploma di interprete di conferenza.
Per ragioni di servizio, è auspicabile una buona conoscenza della lingua francese.
I candidati non devono aver già beneficiato di un tirocinio (retribuito oppure no) in un’istituzione o agenzia dell’Unione europea.

L’importo della borsa ammonta ad € 1.468,00 al mese.
Viene inoltre versato un contributo alle spese di viaggio di € 150,00 ai tirocinanti retribuiti il cui luogo di residenza è situato a una distanza geografica di 200 km o più dalla sede della Corte di giustizia dell’Unione europea.

Per maggiori dettagli sui tirocini presso la Corte di giustizia europea e per presentare la propria candidatura clicca QUI.