Scadenza: 16 novembre 2023
È sufficiente essere in possesso di licenza media e di patente di guida automobilistica cat. B, oltre che avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, per l’accesso alla selezione indetta dalla RAI Radiotelevisione Italiana S.p.A. che dovrà individuare 15 giovani da inserire in Azienda con contratto di apprendistato professionalizzante, in qualità di Specializzato dei costumi. Naturalmente, saranno anche valutati eventuali attestati e certificati – dunque non obbligatori – conseguiti per la frequenza di corsi in ambito Moda e costume, Sartoria, Confezione, Modellistica di abbigliamento.
Per quanto riguarda le mansioni e le responsabilità del profilo richiesto, l’Azienda precisa che lo Specializzato dei costumi “taglia, confeziona o adatta, prova e ripara costumi e vestiario di ogni epoca e stile. Stira i costumi approntati a lavorazione ultimata curandone la necessaria manutenzione. Provvede alle operazioni di prelievo e di custodia del materiale affidato, alla vestizione degli esecutori artistici, appronta i camerini ed è addetto al servizio di guardaroba costumi. Cura la prima manutenzione di esercizio delle macchine utensili ed il recupero del materiale riutilizzabile”.
Le sedi presso cui destinare i giovani selezionati sono ubicate nelle città di Napoli, Roma, Milano e Torino.
La domanda per accedere alla selezione deve essere presentata entro le ore 12.00 del giorno 16 novembre 2023 mediante l’apposito form online disponibile all’indirizzo RAI di seguito specificato. Per tutti gli ulteriori approfondimenti dell’Avviso e per inoltrare la tua domanda di partecipazione, prosegui la lettura QUI.