Forte del successo e dei risultati riscossi nelle precedenti edizioni, anche per il 2023 è stato riproposto il Concorso “Giovani della Campania per l’Europa” che, per la sua quinta edizione, è stato dedicato ai temi: Diritti, Ambiente, Innovazione, Salute – approvato con Decreto Dirigenziale n. 6 del 6.04.2023 pubblicato sul BURC n. 27 dell’11.04.2023.

L’intervento è stato promosso dall’Assessorato regionale alle Politiche Giovanili della Regione Campania, di intesa con il Dipartimento nazionale per le politiche giovanili e del servizio civile universale, nell’ambito della L.R. n. 26 del 08/08/2016 “Costruire il futuro. Nuove politiche per i giovani” (Piano Triennale sui Giovani 2018-2020 di cui alla D.G.R n.896 del 28/12/2018) e si è rivolto a docenti e studenti delle scuole secondarie di II grado della Regione Campania (biennio e  triennio), con l’obiettivo di accrescere la cultura sui temi: Diritti, Ambiente, Innovazione, Salute, di forte rilevanza europea, al fine di sviluppare competenze e promuovere pratiche virtuose nei comportamenti giovanili.

A seguito dei lavori della Commissione di valutazione – nominata con D.D. n. 17 del 23.5.2023 – che ha esaminato i prodotti presentati dalle scuole secondarie di secondo grado in risposta all’Avviso Pubblico sopra menzionato, sono state rese pubbliche con DD. n. 23 del 13.06.2023 le graduatorie finali contenenti l’elenco dei prodotti vincitori, idonei non vincitori e inammissibili.

I gruppi classe e i gruppi interclasse che risultano tra i vincitori sono invitati all’evento di premiazione che si terrà in data 30.10.2023 alle ore 9:00 c/o la Sala Auditorium della Giunta Regionale della Campania al Centro Direzionale di Napoli Is. C/3.

SOGGIORNI EDUCATIVI
degli studenti appartenenti ai gruppi classe e interclasse
risultati vincitori nell’Edizione 2023 del Concorso

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

Riserva Marina e Terrestre Isole di Ventotene e Santo Stefano