Scadenza: 7 febbraio 2024.

È stato pubblicato sul BURC n° 1 del 02/01/2024 la Delibera della Giunta Regionale n. 813 del 29/12/2023 che dispone i criteri e le modalità di erogazione delle Borse di studio per l’anno scolastico 2023/2024, per l’erogazione di borse di studio in favore degli studenti – in possesso dei requisiti previsti dal relativo bando – che frequentano le Scuole secondarie di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (pubbliche e private paritarie) presenti sul territorio della Regione Campania.

L’importo unico della borsa di studio è pari a € 250; la soglia massima del livello ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) per la presentazione delle istanze di accesso alla borsa di studio è di € 15.748,48 (tetto indicato dal MIM-Ministero dell’Istruzione e del Merito).

La Regione Campania dichiara che «attraverso il Fondo Unico dello Studente istituito dal MIM, aiuta gli studenti delle Scuole secondarie di secondo grado, provenienti da famiglie con reddito basso, ad avere maggiori opportunità di svago e conoscenza, ma anche a costruirsi un futuro migliore investendo in sapere e cultura».
È possibile registrarsi e presentare la domanda dalle ore 9:00 del 23 gennaio e fino alle ore 22.00 del 7 febbraio 2024.

Per tutte le informazioni su requisiti e modalità di presentazione della domanda di accesso alle borse di studio, vai alla pagina dedicata sul sito ufficiale della Regione Campania.