Si svolgerà giovedì 1° febbraio 2024, alle ore 10:00, presso l’Auditorium C3 del Centro Direzionale di Napoli, l’evento di presentazione della terza edizione del Concorso “I Giovani e la Cultura della Storia – Shoah: Comprendere è impossibile, conoscere è necessario”.

Di seguito l’Agenda della giornata.

Ore 10.00 –  SALUTI ISTITUZIONALI E INIZIO DEI LAVORI

Ore 10.15 – INTRODUZIONE E PRESENTAZIONE DEL BANDO
Giuseppe Pagliarulo: Dirigente U.O.D. Politiche Giovanili della Regione Campania
Stefano Lombardi: Coordinatore Anci Giovani

Ore 10:45 – TESTIMONIANZE E INTERVENTI DEI GIOVANI AMMINISTRATORI E STUDENTI PARTECIPANTI AL CONTEST “SHOAH: COMPRENDERE È  IMPOSSIBILE, CONOSCERE È NECESSARIO”
Anci Giovani Campania
Gli studenti delle scuole della Regione Campania

Ore 11:15 – La memoria è “pietra di inciampo” nella strada fin troppo facile della dimenticanza.
Riflessioni di Viola Ardone, scrittrice

Ore 11:45 – CONCLUSIONI
Lucia Fortini: Assessore alla Scuola, Politiche Sociali e Politiche Giovanili della Regione Campania.

MODERATRICI
Miriam Cardone: funzionaria U.O.D. Politiche Giovanili della Regione Campania.

Scarica l’AGENDA DELLA GIORNATA

Video del Viaggio-premio in Polonia