Scadenza: 11 aprile 2024
Se possiedi al massimo 29 anni di età puoi partecipare all’Avviso pubblico approvato dal Ministero della Cultura che mette a disposizione – attraverso il programma «Fondo giovani per la cultura» – tirocini formativi per n. 133 giovani nella realizzazione di progetti specifici, in materia di sostegno delle attività di tutela, fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale presso gli uffici centrali e periferici, gli istituti e i luoghi della cultura del Ministero.
La durata del tirocinio è di sei mesi con orario di svolgimento pari a venticinque ore settimanali. Ai giovani selezionati sarà corrisposta un’indennità mensile di € 1000,00 (euro mille/00) lordi, comprensivi della quota relativa alla copertura assicurativa (responsabilità civile e INAIL).
I tirocini disponibili presso le sedi del Ministero della Cultura dove si svolgeranno le attività formative rivolte ai giovani selezionati sono i seguenti:
- 30 posti presso la Direzione generale Archivi
- 30 posti presso la Direzione generale Biblioteche e diritto d’autore
- 10 posti presso la Direzione generale Archeologia, belle arti e paesaggio
- 11 posti presso l’Istituto centrale per la digitalizzazione del patrimonio culturale
- 11 posti presso la Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali
- 30 posti presso la Direzione generale Musei
- 11 posti presso il Segretariato generale
L’invio della domanda è consentito fino a giovedì 11 aprile 2024.
Per scaricare l’Avviso, conoscere tutte le altre informazioni relative alla presentazione della propria candidatura vai alla pagina dedicata sul sito ufficiale del Ministero della Cultura.