COMUNICATO

A seguito dei lavori della Commissione di valutazione che ha esaminato i prodotti presentati dalle scuole (primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado) in risposta all’Avviso Pubblico “I Giovani e la Cultura della Storia – Shoah: Comprendere è impossibile, conoscere è necessario” approvato con D.D. n. 1 del 20.01.2023, sono state rese pubbliche con DD. n. 18 del 26.05.2023 le graduatorie finali contenenti l’elenco dei prodotti vincitori, idonei non vincitori e inammissibili.
Le graduatorie sono due:

Una prima graduatoria per le scuole primarie e per le scuole secondarie di primo grado. Sono premiati i migliori 30 prodotti appartenenti alle categorie di cui all’art. 3 del bando e dunque video/spot/corto/fotografia, con dei gadget a valere sul POR Campania FSE 2021/2027.

Una seconda graduatoria per le scuole secondarie di secondo grado. Sono premiati i migliori 30 prodotti appartenenti alle categorie di cui all’art. 3 e dunque video/spot/corto/fotografia. I premi messi in palio saranno per i primi 10 in graduatoria visita nei campi della memoria in Polonia (Auschwitz-Birkenau), buoni libri per i successivi in graduatoria.

A seguito di verifica di n. 87 buoni-libro residui da poter assegnare – di cui n. 28 omaggio del fornitore e n. 59 derivanti da un numero più esiguo di studenti appartenenti alle classi vincitrici rispetto a quello previsto in fase di progettazione, è stato effettuato uno scorrimento di graduatoria che ha permesso di premiare n. 5 ulteriori scuole con D.D. n. 13 del 17.04.2024 in via di pubblicazione sulla sezione Casa di vetro del portale regionale.
Sono state premiate in totale 35 (trentacinque) scuole secondarie di secondo grado.

Allegati