Scadenza: 22 giugno 2024.
Favorire la partecipazione e la cittadinanza europea dei giovani nella diffusione della cultura della legalità contro tutte le mafie: è l’obiettivo dell’iniziativa dal titolo Legalità è libertà – Giovani europei per un nuovo “movimento culturale”, organizzata dall’Agenzia Italiana per la Gioventù presso il Museo del Presente a Palermo dal 17 al 19 luglio 2024, in occasione dell’anniversario della strage di via D’Amelio.
Attraverso una Call for participants si intende coinvolgere 50 giovani di età compresa tra i 18 ed i 30 anni per la cui partecipazione all’iniziativa di Palermo l’Agenzia Italiana per la Gioventù coprirà i costi di viaggio e ospitalità.
Si tratta di un evento che rientra nell’ambito delle attività svolte dall’AIG attraverso i Programmi europei per i giovani che gestisce in Italia, fra i quali Erasmus+|Gioventù e Sport e Corpo Europeo di Solidarietà, che consentono ai giovani e alle organizzazioni giovanili di potersi incontrare e confrontare con altre culture, esperienze di mobilità europea, di volontariato e di solidarietà, realizzando impatti positivi nelle comunità e rafforzando la coesione, la democrazia e l’inclusione sociale.
Per partecipare alla Call for participants relativa all’evento di Palermo in svolgimento dal 17 al 19 luglio 2024 è necessario compilare un form online entro sabato 22 giugno 2024.
Per conoscere tutti i dettagli dell’iniziativa e per compilare il form di partecipazione alla Call vai alla notizia integrale sul sito dell’Agenzia Italiana per la Gioventù.