Scadenza: 1° luglio 2024 (proroga).

La Commissione europea ha lanciato un sondaggio online fra i giovani con età compresa fra i 15 e 29 anni su alcuni aspetti della “Strategia dell’UE per la gioventù 2019-2027″ che mira ad incoraggiare la partecipazione dei giovani alla vita democratica e all’impegno sociale e civico garantendo loro le risorse necessarie per esercitare una cittadinanza attiva.

Le risposte dei giovani partecipanti al sondaggio saranno incluse nella prossima Relazione dell’Unione Europea sulla gioventù relativamente ai progressi conseguiti con la Strategia negli anni 2022-2024 ed integreranno i risultati di altre consultazioni affinché si possa offrire una rappresentazione quanto più fedele possibile alle opinioni che emergono dall’universo giovanile ed anche un’occasione per conferire ad esse un peso maggiore in fase di definizione delle politiche dell’UE che li riguardano.

Entro il 1° luglio p.v. è possibile partecipare al sondaggio online selezionando la propria lingua (il sondaggio è disponibile in tutte le lingue dell’UE). Clicca QUI per partecipare al sondaggio.

Per sottoporre ulteriori domande oppure nel caso in cui dovessero essere riscontrate difficoltà tecniche online nel corso della partecipazione al sondaggio, si può scrivere alla seguente casella di posta elettronica: EAC-YOUTH@ec.europa.eu

  • Maggiori informazioni sono comunque disponibili al seguente link