Scadenza: 7 ottobre 2024.

Sono donne e uomini, disoccupate/i o inattive/i  con un’età compresa fra i 34 e i 50 anni, i destinatari dell’offerta formativa gratuita per lo sviluppo delle competenze digitali, fondamentali ai fini di una loro riqualificazione professionale che ne possa favorire il reinserimento sul mercato del lavoro.

Il progetto chiamato “Adulti Digitali. Percorsi di formazione per il lavoro”, in corso di realizzazione nelle regioni Campania e Puglia, è stato selezionato e sostenuto dal Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa sociale con il coordinamento di INDIRE, l’Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa ed il partenariato del Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università degli Studi Federico II di Napoli e del CPIA BAT “Gino Strada”.

“Adulti Digitali”, prevede lo svolgimento dei tre seguenti percorsi formativi gratuiti i cui bandi sono aperti fino a lunedì 7 ottobre 2024:

  1. Corso base di Competenze Digitali (EIPASS 7 Moduli user), finalizzato a fornire le competenze digitali fondamentali per coloro che hanno una bassa alfabetizzazione informatica;
  2. Corso specialistico di Digital Marketing, mirato a preparare professionisti in grado di progettare, implementare e gestire strategie di marketing digitale;
  3. Corso specialistico di Audiovisual Specialist, dedicato alla formazione di esperti nella produzione audiovisiva, con l’obiettivo di favorire l’inserimento nell’industria culturale e creativa.
  • Per scaricare i relativi bandi e per ulteriori informazioni clicca QUI


(Fonte: https://www.indire.it)