Lunedì 25 novembre 2024 alle ore 11:30, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, si è svolto un Flash Mob presso il Cortile d’Onore del Palazzo Reale di Napoli con gli studenti di Caivano e altre scuole di Napoli e provincia. L’iniziativa è stata organizzata dalla Regione Campania e promossa dall’Assessore alla Scuola e alle Politiche Sociali e Giovanili.
Per esprimere sostegno alle vittime e la necessità di un cambiamento sociale, i giovani protagonisti dell’evento hanno infatti realizzato una coreografia simbolica per rappresentare l’obiettivo comune di rafforzare il valore e il rispetto della parità e per proporre un momento di riflessione e attivismo, coinvolgendo cittadini e istituzioni in un messaggio collettivo contro la violenza.
A seguire, dalle ore 11:45 alle ore 12:30, sempre presso il Cortile d’Onore del Palazzo Reale di Napoli, sono intervenuti il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, l’Assessore alla Scuola e alle Politiche Sociali Lucia Fortini e la Consigliera regionale Loredana Raia, oltre agli attori Gianfranco Gallo, Marisa Laurito e Ludovica Nasti.