Scadenza: 31 gennaio 2025.
Si svolgerà dall’8 al 10 maggio 2025, nell’ambito della nona edizione del “Ventotene Europa Festival”, la SPRING SCHOOL OF EUROPE promossa e organizzata sull’isola pontina dall’Associazione La Nuova Europa APS.
Fino ad un massimo di quaranta giovani (studenti e studentesse provenienti da diversi atenei dei Paesi Ue), con età compresa fra 18 e 21 anni, verranno selezionati per partecipare alla SPRING SCHOOL OF EUROPE «con lo scopo di approfondire, – come si legge sul sito dell’Associazione – attraverso un approccio interdisciplinare e partecipativo, le tematiche della Storia dell’integrazione europea, delle Politiche e del Diritto dell’Unione europea, coinvolgendo esperti a vario titolo. Sono previste lectio magistralis di personalità di rilievo internazionale».
Possono presentare la propria candidatura studenti e studentesse iscritti/e al primo o al secondo anno di un corso di Laurea, con particolare riferimento a discipline attinenti ai temi europei, tra cui:
- Scienze politiche;
- Relazioni internazionali;
- Giurisprudenza;
- Economia;
- Altri corsi con affinità tematiche.
Le domande con relativa documentazione dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 17:00 del 31 gennaio 2025.
Per conoscere tutti i dettagli e le modalità per partecipare alla selezione vai alla pagina dedicata sul sito dell’Associazione La Nuova Europa APS