Scadenza: 7 marzo 2025.

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha reso noto che per l’anno scolastico 2025-2026 sono disponibili posti di Assistenti di lingua italiana presso le istituzioni scolastiche dei seguenti Paesi:

  • AUSTRIA
  • BELGIO (lingua francese)
  • FRANCIA
  • GERMANIA
  • IRLANDA
  • REGNO UNITO
  • SPAGNA

Il numero esatto dei posti per il prossimo anno scolastico sarà reso noto dalle autorità competenti dei Paesi partner nel corso dell’anno 2025.

Gli Assistenti di lingua italiana dovranno affiancare i docenti di Lingua italiana in servizio nelle istituzioni scolastiche del Paese di destinazione per fornire – si legge sul sito del MIM – «un originale contributo alla promozione e alla conoscenza della lingua e della cultura italiana».
L’attività dell’assistente di lingua ha una durata di circa otto mesi presso uno o più istituti di vario ordine e grado, con un impegno della durata di 12 ore settimanali, a fronte del quale viene corrisposto un compenso variabile a seconda del Paese di destinazione.

  • Per scaricare l’Avviso e per presentare domanda clicca QUI