Si svolgerà in tutta Europa per l’intero mese di ottobre l’XI Edizione di “Time to Move”, la campagna lanciata da Eurodesk, la principale rete europea di informazione per i giovani.

Time to Move si rivolge a tutti i giovani, in particolare a coloro che non studiano, non lavorano e non frequentano corsi (cosiddetti NEET) o che, vivendo in contesti non urbani, hanno minor accesso ai progetti mobilità per l’apprendimento.

La campagna di informazione consiste in attività non formali, eventi in presenza e online – quali workshop, giochi, sessioni informative e tanto altro – organizzati dai punti di informazione Eurodesk con l’obiettivo di far conoscere ai giovani europei tutte le opportunità disponibili per andare all’estero, anche beneficiando del sostegno finanziario finalizzato a percorsi di apprendimento.

La campagna sarà gestita e supportata da Eurodesk Brussels Link, mentre i Centri nazionali e i Punti Locali Eurodesk (multipliers) implementeranno la campagna a livello nazionale e locale.