Scadenza: 27 gennaio 2026.
L’anno appena iniziato porta con sé le prime buone notizie ai giovani in cerca di lavoro. La Banca d’Italia aprirà le porte a nuovi 160 assunti a tempo indeterminato per diversi profili professionali attraverso la partecipazione ad un Bando di concorso pubblicato lo scorso dicembre.
Le selezioni sono rivolte sia a laureati che a diplomati da assegnare all’Amministrazione Centrale della Banca d’Italia e alle sedi della sua rete territoriale, fra cui quelle di Milano, Torino, Bologna, Venezia, Firenze, Napoli, Bari, Palermo, Cagliari.
In particolare, i giovani diplomati potranno concorrere per 70 posti come Vice Assistente, figura operativa con mansioni esecutive nei servizi amministrativi, nella gestione del contante e nei rapporti con il pubblico.
Gli altri 90 posti disponibili sono riservati a laureati in discipline economiche ad alta specializzazione, da assegnare a vigilanza e supervisione, analisi economico-finanziaria, tutela della clientela e antiriciclaggio, oltre che a supporto delle attività amministrative, gestionali, progettuali ed operative delle strutture della Banca.
La domanda di partecipazione dev’essere presentata sul portale InPA entro il 27 gennaio 2026.