Attivo dal 2010, il progetto Chiamata alle Arti riparte con una nuova piattaforma, un nuovo stile grafico e nuove funzionalità per rendere più interattiva, fruibile e condivisa l’esperienza creativa e per favorire network e collaborazioni tra artisti.
La Community Gallery
Gli artisti che aderiscono entrano nell’archivio dinamico delle forme artistiche campane e possono esporre le loro opere nella Community Gallery, spazio digitale di presentazione dell’artista e dei suoi lavori. La Community Gallery è aperta alla navigazione libera di chiunque voglia immergersi in un viaggio virtuale tra scrittura creativa, musica, arti visive tradizionali e digitali.
Cosa offre Chiamata alle arti
Chiamata alle arti è una vetrina istituzionale delle forme artistiche campane e una finestra aperta a network multiattoriali interessati alle forme culturali ed espressive giovanili. Il progetto punta a valorizzare e legittimare il lavoro creativo coinvolgendo gli artisti in iniziative, eventi, expo, mostre, collaborazioni artistiche, progetti e premi organizzati dall’Osservatorio OCPG o dalla rete di partner nazionali e internazionali collegati.
Una newsletter informa costantemente gli artisti sulle opportunità via via attivate dal progetto. È inoltre attiva una sezione news, dedicata ad eventi, contest, rassegne e opportunità artistico-culturali.
Gli artisti iscritti possono promuovere anche le proprie iniziative artistiche attraverso tutti i circuiti diretti e indiretti dell’Osservatorio e chiederne il patrocinio scrivendo a: osservatoriogiovani@unisa.it
Come fare per iscriversi?
Se sei un artista clicca sul login e inizia a costruire la tua vetrina artistica! Crea il tuo profilo raccontando il tuo background artistico e aggiungendo i link alle pagine social e ai canali sui quali promuovi i tuoi lavori per essere connesso ed entrare in contatto con altri artisti!
Il portale con la nuova veste grafica è in uscita, così potrai iniziare a costruire la tua vetrina artistica! Creando il tuo profilo e raccontando il tuo background artistico e dando visibilità alle pagine social e ai canali sui quali promuovi i tuoi lavori per essere connesso ed entrare in contatto con altri artisti!