Fino al 31 dicembre 2020, grazie al progetto “Erasmus startup in Campania”, per i giovani startupper ed i giovani imprenditori o aspiranti tali, residenti sul territorio campano, sarà ancora possibile ricevere il sostegno finanziario dalla Regione Campania per la mobilità internazionale collegata all’opportunità di acquisire esperienze all’estero, oltre che presso imprenditori esperti, presso Atenei (indicati come Soggetti ospitanti) che offrano servizi di supporto alla creazione di spinoff, incubatori, acceleratori e altre strutture di supporto alla creazione e sviluppo di impresa.
Lo prevede l’Avviso pubblico approvato con Decreto Dirigenziale n. 274 del 19/12/2016 (BURC n. 90 del 27/12/2016) che ha stabilito di realizzare il progetto “Erasmus startup in Campania” destinando allo stesso, per la durata di un triennio, fino ad un massimo di euro 600mila per ciascuna annualità, in attuazione della strategia POR FSE, in particolare dell’azione 10.4.7 (contributo a fondo perduto per sostenere la mobilità degli studenti nell’ambito del progetto Erasmus Plus).
I giovani interessati potranno presentare progetti di mobilità internazionale – con una durata che va da un mese ad un massimo di sei e riferibili a non più di due soggetti beneficiari – per i quali richiedere una Borsa di studio costituita dal contributo spese per la mobilità (viaggio e soggiorno) e per eventuali servizi di tutoraggio erogati dall’impresa o dalle strutture di supporto all’impresa.
Per conoscere tutti i dettagli e scaricare la documentazione necessaria a partecipare, clicca qui