Il Forum Mondiale per la Democrazia è un incontro annuale di leader, opinionisti, attivisti della società civile, rappresentanti delle imprese, degli innovatori sociali, del mondo accademico e dei media per discutere le sfide chiave per le democrazie in tutto il mondo e incoraggiare l’innovazione democratica.

“La democrazia può salvare l’ambiente? è il tema della prossima edizione del Forum Mondiale per la Democrazia che si svolgerà a Strasburgo dal 13 al 19 novembre 2020.
Il Forum dovrà discutere iniziative e azioni di successo sul tema scelto, al fine di elaborare principi guida generali che incoraggino e sostengano le risposte futuro dei decisori politici.

Pertanto, attraverso una Call, il Dipartimento della Gioventù del Consiglio d’Europa invita alla candidatura i giovani di età compresa fra i 18 e i 30 anni, in grado di comunicare e lavorare in inglese, fortemente motivati ad offrire il proprio contributo di riflessione sui temi della democrazia e dell’ambiente.

Termine ultimo per presentare la propria candidatura: 28 luglio 2020, ore 13:00.

A causa della pandemia Covid-19, alcuni partecipanti potrebbero prendere parte da remoto se non sarà possibile recarsi in Francia.

Di contro, qualora la partecipazione dei giovani selezionati attraverso la Call dovesse svolgersi in presenza, vitto e alloggio saranno forniti e pagati dal Consiglio d’Europa, mentre tutte le spese sostenute per il viaggio e per il visto saranno rimborsate dietro presentazione delle relative ricevute, secondo le regole del Consiglio d’Europa.