Scadenza: 15 gennaio 2021.
Gallerie d’Italia Academy di Intesa Sanpaolo, con il patrocinio del MiBACT–Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, ha bandito un Corso di Alta formazione destinato a 30 giovani professionisti (+ 4 ulteriori posti per candidati under 32), con il sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo e Fondazione Cariplo, in collaborazione con Intesa Sanpaolo Formazione e Fondazione 1563 per l’Arte e la Cultura, cui si aggiunge il contributo scientifico di Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali. Inoltre, dal canto loro, Fondazione 1563 per l’Arte e la Cultura e Fondazione Cariplo sostengono il progetto consentendo tra l’altro a 8 candidati meritevoli, con meno di 35 anni, di partecipare gratuitamente al Corso, coerentemente con l’obiettivo di rendere accessibile l’offerta formativa e culturale. Le richieste potranno essere inoltrate contestualmente alla domanda di ammissione.
Il percorso specialistico si avvale della collaborazione di docenti universitari, professionisti, manager della cultura e d’impresa, direttori e funzionari museali e di istituzioni culturali, ed esperti di chiara fama e consolidata esperienza negli ambiti oggetto di studio.
Le lezioni si svolgeranno fra il 5 febbraio e l’11 settembre 2021 (agosto escluso), il venerdì pomeriggio e il sabato, per complessivi 12 fine settimana alternati.
Per approfondimenti e per presentare la propria candidatura cliccare QUI